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Vecchio 08 novembre 06, 21:02   #7 (permalink)  Top
alexpel69
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Piper

Ciao,
io ho un Piper da 260cm di AA e vola con un ST 15cc, in pratica devo volare a 1/4 di gas e decolla, se tiro a manetta in 3/4 metri.
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
ho staccato dal chiodo il Piper super Cub, che lì giaceva da 18 anni....hihih l'ho rimesso in sesto e ci ho montato sù un motore supertigre da 10, all'epoca, che era in attività, lo avevo motorizzato con il primo OS 120 4 tempi, che non è l'attuale 120 surpass....., era troppo per quel modello al max tutta la coda entrava in flutter...hihih, e poi all'epoca stò motore non aveva un minimo basso, e al minimo a terra il modello non stava fermo ma camminava, per cui lo vendetti e il modello non volò più, ora ci riprovo, il modello pesa 4650 gr ha un apertura alare di 250 cm, profilo piano convesso, e lo avevo costruito partendo da un disegno di un modellista sardo Sotgiu, da cui lo avevo acquistato, stò riesumando tutti i miei vecchi modelli e motori, ecco perche mi servono sti spilli, per ora ho solo quelli montati sui motori ma sò che si rompono facilmente...hihihi che dici Damgiu.......da un OS 120 4 tempi ad un supertigre 10 cc...volerà.....??? confido nella leggerezza, nel profilo piano convesso e nelle ruote grandi che facilitano la corsa di decollo...hihihih basterà...hihihi a quei tempi, 20-25 anni fà era il modello più grosso che esiteva, e il costruttore lo dava per una motorizzazione da 10 cc, non esistendo altri motori più grossi all'epoca....mi ricordo che volava da dio, lento e maestoso, nessuna velleità acrobatica...hihihi se funge a dovere, ci monto a bordo una macchina fotografica digitale.....domani pomeriggio mi sà che lo vado a provare...
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