Ciao ragazzi ,
stavo pensando di passare dal sistema Multiplex M-link a Graupner Hott , giusto per non acquistare i costosi aggeggi multiplex ( flight recorder 80 euro , display telemetria 80 euro , scatolotto parlante 116 euro !! ) ....però c'è da dire che prima di svendere tutto e fare il grande passo , vorrei capire se il sistema Hott ha ancora qualche problema di gioventù , perchè obiettivamente con multiplex ad oggi non ho mai avuto un problema ed il variometro/altimetro ha sempre funzionato sin da subito senza fare nessun aggiornamento .... inoltre ci sono poche riceventi Hott full range con telemetria : la Gr12 diventa di fatto una 5 canali e quindi la più gettonata resta la gr16 ....circa 70 euro .... e non ci sono offerte commerciali sull'acquisto di TX + 2 o 3 rx ..... certo Multiplex , che anni fà fu la prima ad offrire telemetria e variometro su radio "economiche" , adesso sta restando indietro ....o meglio , ritiene più conveniente offrire accessori costosi piuttosto che lanciare una nuova tx che sostituisca la CockpitSX .....una nuova Cockpit con microsd e parlante gli costerebbe tanto ? Vabbhè , scusate la digressione , un pò ti girano quando scopri che il cavetto per aggiornare la tx costa 36 euro ....passerei a Hott solo per questo !
Aspettando di vendere la mia radio , auspico che la graupner nel frattempo scenda dal pero e offra soluzioni combo con 2-3 riceventi , se no cambiare sistema diventa un bagno di sangue ....fine a se stesso se per di più poi ci sono i problemi di cui raccontate ....
a presto
Andrea
|