Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 13, 11:12   #3481 (permalink)  Top
teamrudy
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Ho visto sul sito Astroid il kit brushless e mi pare di capire che l'Esc sia già flashato (anche se non ho capito che vuol dire ).

Dovrei quindi fare "soltanto" quelle 8 o 9 saldature come mostra nella guida...
L'esc si attacca alla 3 in 1 in che modo? con il biadesivo o va saldato?

Ho visto che i servi vengono montati con dei distanziali… ma così distanti dal telaio riescono a lavorare bene? i link rimarranno obliqui?
Se prendi il kit di Astroid, l'ESC è già flashato (programmato con parametri ad hoc per assolvere alla funzione di Main).

Il kit di Astroid, inoltre, ti dà l'ESC con già attaccati gli spinotti femmina per motore e segnale+alimentazione. Quindi le uniche saldature da fare sono, il filo del segnale ed i due dell'alimentazione (da prelevare sulla scheda). Non ricordo se il motore arrivi con lo spinotto già saldato (io il motore lo presi da OverSkyrc e mi sembra avesse già lo spinotto a tre poli saldato), ma in caso devi aggiungere solo altre tre piccole saldature per questo.

L'ESC puoi attaccarlo con un pò di colla a caldo. L'unica accortezza è quella di scegliere un posto dove ci siano pochi componenti, per evitare contatti fra le piste o punti di collegamento dell'ESC e la scheda dell'hely. Casoma interponi un pezzetto di tessuto per cerniere (quello che si usa per fare le cerniere degli alettoni): ESC -colla- TESSUTO -colla- SCHEDA

Un consiglio: molto utile una bella lente di ingrandimento di quelle con i braccetti (dai cinesi le paghi al massimo 5 euro).
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando