Discussione: Silver smallow DIESEL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 13, 01:12   #9 (permalink)  Top
nernst
User

Data registr.: 06-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Cesare, sei un gran vigliacco a scatenare la mia invidia, e' una vita che sto' cercando l' Oliver diesel ma non lo trovo, e tu l' hai. Guardo tutti i giorni anche su ebay ma nada de nada, se conosci qualche anima pia che vuole venderlo fammi sapere. Negli anni 50 solo i danarosi potevano permetterselo. Ciao a tutti, Alvise.
Alvise, non so se ti può interessare, ma attualmente si producono Oliver in Inghilterra che non sono repliche, ma si possono considerare degli originali in quanto realizzati con buona parte delle attrezzature originali di John Oliver, e sotto la sua supervisione
(oggi è un signore di 87 anni con la lucidità che tutti noi vorremmo avere a quella età...). La numerazione ha ripreso da dove si era fermata a suo tempo, per i vari modelli in catalogo, ognuno con la propria numerazione. Io ne ho qualcuno, sono bellissimi, indistinguibili da quelli dell'epoca. Ne ho provati due e girano alla grande (foto), sono i modelli MK III ed MK IV ; il primo è il classico anni Cinquanta che ha stravinto tutto, il secondo è il motore da Combat per eccellenza degli anni Sessanta. Costano abbastanza, ma in linea con il loro reale valore, a mio parere.
Ciao
Ernesto
Icone allegate
Silver smallow DIESEL-oliver-tiger-mk-111.jpg   Silver smallow DIESEL-tiger-mk-iv.jpg  
nernst non è collegato   Rispondi citando