Citazione:
Originalmente inviato da tender Oh scusa rug pian piano ci arrivo.Allora collegato il tutto , ho capito come funzionano i comandi a parte il coda.Tu sai in che senso deve andare il servo?Come faccio a capire se devo fare il reverse.Comunque tutto ok per gli altri comandi ho staccato il comando dal servo di coda per sicurezza,muovendo lo stick da una parte ok..............lasciandolo ritorna molto lentamente...come mai, insomma nn ha il movimento come gli altri servi cosa può essere?
grazie |
ti rispondo iniziando dal fondo ...
il servo di coda può fare quella "stranezza" perché in pratica il giroscopio non "funziona", quando l'elicottero è fermo a terra. E' tipico dell'Avcs (alias blocco di coda o Heading Hold): se la tua radio consente di impostare la sensibilità/guadagno (gain) del giroscopio, e passi in modalità normale (detta anche "rate"), il servo dovrebbe posizionarsi al centro della sua escursione e non muoversi più.
REVERSE
va detto che c'è un
gyro reverse e un
servo reverse
il reverse del giroscopio serve a stabilire da quale lato il gyro deve correggere/compensare: c'è un solo modo corretto, perché quello opposto causa una violenta imbardata della coda a favore di coppia
il reverse del servo (rudd reverse) invece stabilisce il verso di imbardata dell'elicottero (in altre parole il senso di rotazione della coda)
Quasi sempre si guarda il naso, cioè quando dai timone destro, il naso va verso destra (in pratica come se tu fossi seduto ai comandi in cabina di pilotaggio). Alcuni invece preferiscono guardare la coda.
questo lo hai letto? (20 dicembre)
http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html