Come dice il titolo, trasferta alla Baita Tosca per ritrovo invernale "cui pe suta al taul"
del gruppo "Sanfermoglider" a cui sono iscritto per diritto di anzianità, per benevolenza dei dirigenti e perchè è il pendio da cui volo da SOLO 40 anni.
Ho dovuto fare forza a me stesso per diventare socio di un gruppo con nome inglese, ma la passione ha vinto anche questa mia repulsione.
Giornata strepitosa sia per la compagnia che per le condizioni meteo......no, niente voli, c'era vento freddo da Nord, ma per la visibilità straordinaria, soprattutto per un povero bassaiolo che non vedeva il sole da 20 giorni.
Dai 1200 metri del monte Ballerino oggi si vedeva tutta la pianura a Ovest fino alle langhe,facilmenti individuabili appena sotto le Alpi, il Monviso, il massiccio del Rosa e, subito di fianco a questo, il Cervino.
Milano sembrava lì a due passi, gli Appennini luccicavano di neve e si facevano vedere anche alte vette che potevano essere quelle che circondano il Passo delle Radici e Croce Arcana.
Tramonto fantastico,col sole che si nasconde gradualmente proprio dietro il Monviso e poi la pianura che diventa un unico sfavillio di luci.
Da bravo ed ubbidiente socio ho consegnato il modulo con le 30 domande a cui rispondere per ottenere l'ammissione al gruppo per il 2013, sono ammessi 5 errori, facendone di più si deve rispondere ad un altro questionario "di riparazione".
Sono un po' in tensione perchè non so come il Presidente valuterà il fatto di aver consegnato il questionario in bianco.......speriamo bene.
Vi dirò che ho una certa fiducia però........ho buone raccomandazioni ed ho infilato tra le pagine una busta con indicazioni confidenziali sul progetto degli alianti.
P.S.
Com'è come non è, mi sono trovato nel bagagliaio la scatola, pardòn, la busta di montaggio del FishRay.
Credo che sia colpa del Reste.
P.P.S.
se qualcuno avesse foto potrebbe aggiungerle anche qui, grazie.