Ciao a tutti!
Dopo una falsa partenza, ri-inizio a postare qui le foto che ho fatto agli aerei esposti nel museo in oggetto.
Incollo dall'altro post, una breve descrizione del museo:
L' "Auto & Technik MUSEUM SINSHEIM" si trova nel sud del Baden Wurttenberg, è fuori mano lo so, ma se avete occasione di passare da quelle parti della Germania, ve lo consiglio.
Anzi ve LI consiglio... infatti i musei sono due, "gemelli":
l' Auto & Technik MUSEUM SINSHEIM e il
TECHNIK MUSEUM SPEYER e raccolgono oltre agli aerei, una notevole collezione di auto, moto, treni, mezzi corazzati, elicotteri, armamenti, mezzi industriali ecc ecc, prodotti dalla fine del 1800 ad oggi.
L'impatto visivo arrivando ai musei è davvero notevole: uno ha sul tetto un Concorde e un Tupolev Tu-144, l'altro un 747 su una piattaforma a una ventina di metri d'altezza!
La cosa bella di questi musei è che alcuni degli aerei esposti sono visitabili dall'interno, ma soprattutto hanno la caratteristica di essere esposizioni concepite per attirare un pubblico più vasto possibile, non solo gli appassionati del settore, e infatti mi ha colpito molto la grande presenza di famiglie con figli di tutte le età...
Io ho visitato tutti e due i musei, ma la prima volta in entrambi non son riuscito a fare abbastanza foto e soprattutto decenti (non ero da solo e non potevo prendermi tutto il tempo necessario), così ho deciso di rimediare tornandoci da solo per fare le foto in tutta calma, partendo dal museo di Sinsheim.
Tenete presente però che la mia dotazione tecnica è purtroppo limitata, ho a disposizione solo una canon compatta, quindi non vi aspettate foto di eccelsa qualità...
Inizio a postare le foto che ho già caricato su un sito di hosting esterno, man mano che ne catalogo e carico altre, le posto qui.
(cliccando foto per foto vi si apre la versione originale più grande)
Partiamo con alcune panoramiche del museo.
L'ingresso di un padiglione:
segue...