io credo che alla Horizon abbiano dato la precedenza alla resistenza ai crash piuttosto che alla precisione in volo.
come si era detto qualche post fa, anche se il modello è "advanced" in assoluto, resta comunque un "trainer" per il 3D.
questo tipo di modelli BNF sposa la filosofia della "leggerezza",
nel senso che l'acquirente non si deve rompere la testa con settaggi e controlli,
ma deve solo divertirsi con leggerezza, appunto.
molti, io compreso,
hanno scelto un modello del genere per cominciare, proprio perché non era necessario conoscere tutta la meccanica, l'elettronica ed i relativi settaggi, per poter volare, ed avendo così modo di concentrarsi solo sulla guida.
l'mcpx è comunque un'ottima porta di ingresso al mondo degli elicotteri,
perché mentre voli con leggerezza e non ti demoralizzi, ci sono Liftbag, Edubu e Vadafer e molti altri, che ti spiegano l'elettronica, la meccanica, le manovre ed i settaggi che ti permettono di pilotare con cognizione un elicottero.
poi,
per chi vuole di più,
esistono tutti gli upgrades e tutte le modifiche che la mente umana può partorire.