Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 13, 23:04   #707 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto

Il mio parere e ' che in un progetto ( più o meno riuscito ) si cerchino compromessi accettabili di peso , prestazioni , e naturalmente commerciali .

Se le prestazioni che si cercano di progetto si riescono ad ottenère con un peso più basso non si ha necessità di mettere un trave di coda di diametro maggiore o di appesantire un telaio rendendo il peso del modello maggiore e la robustezza minore .

Ps : credo che , insomma , prima di decidere di fare un tail boom di diametro di circa 2.5 mm e relativo supporto / telaio dimensionato di conseguenza , saranno state fatte prove con un dimensionamento maggiore di tail boom / telaio con risultati complessivi meno soddisfacenti .
Edu, io sono certo che il trave da 2,5 mm sia più che sufficiente.
Non è il trave che flette, è il telaio.
Ti assicuro che se avessero previsto due punti di ancoraggio al telaio, due supporti con tondini da 1mm aggiungevano qualcosa intorno al mezzo grammo, sicuramente meno di un tail boom pieno con termorestringente per bloccare i fili, che tra l'altro non risolve minimente il problema.

Daltronde anche sul V1 i supporti hanno migliorato il comportamento della coda.

Quello che non capisco è che a me il telaio del V1/V2 mi sembra più solido nell'attacco della coda.

Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando