BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - [Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 13, 21:02   #216 (permalink)  Top
MircoR
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da trex450dani Visualizza messaggio
Quindi riepilogando:
1) il modulo 3gx è nell'apposita sede come da istruzioni align montato al contrario (e regolato con red nell'ultima voce del gyro) con biadesivo del 3gx;
2) avevo degli endpoint a 90 e come suggerito ho eliminato dalla radio e rifatto il DIR;
3) mi suggerite anche di variare gli exponenziali, non li ho mai toccati, ho futaba e se non sbaglio per "ammorbidire" devo regolare mettendo segno meno: quanto? tocco sia AIL che ELE? Anche questo serve per evitare cappottamente al decollo?
Tutti i suggerimenti per non distruggere trexino al decollo sono ben accetti, grazie ragazzi! Se lo devo distruggere preferisco farlo con le mie mani in un bacio della morte
Ciao, in parte do ragione a chi ti consiglia di andare in un campo di volo e fartelo regolare, ma sarebbe contro a quello che ho sempre fatto Io : provarci da solo (e devo dire con altissima percentuale di successo), c'è però anche da dire che mi sono sempre documentato moltissimo, e il mio primo flybareless che fu il vecchio 3g non mi diede alcun problema di cappottamento.
Il consiglio che ti posso dare riguardo il settaggio è di controllare sul banco a motore staccato se realmente il piatto risponde ai tuoi comandi, e se variando l'assetto del modello il piatto si controbilancia.
Ovviamente neanche a dirlo che nell'accensione il 3gx deve restare immobile!