Citazione:
Originalmente inviato da kappa400 Esatto ragazzi,un passo alla volta.
Un passo e un respiro
Trova il tuo limite e stanne sempre un passo indietro
Guardalo il tuo limite,da ogni punto di vista
Non avere fretta di affrontarlo,studialo e comprendilo
Arrivera' il momento in cui sarai pronto,e lo affronterai.
Ma quel momento sara' magico,lo affronterai,vincerai , e avrai fatto un passo in piu'.
Sopratutto perche' in quel momento il tuo limite lo conoscerai di persona,e se qualcosa andra' storto avrai la forza e la capacita' di rimediare
Questo, nel mondo delle moto, fa' la differenza tra superare e vincere il limite,che e' molto piu' mentale che fisico,e il farsi del gran male.
Per gli elicotteri non e' molto diverso......anche se probabilmente sara' lui ad avere la peggio se le cose vanno storte. |
Giustissima riflessione ed espressa in modo veramente efficace. Io sono stato addestrato allo stesso modo con la pesca in apnea (ho 42 anni), ma come hai espresso il concetto della differenza tra superare e vincere il limite, non lo avevo mai sentito. Complimenti. E vale benissimo anche per il volo RC che, nel caso degli elicotteri, ci si può far male anche fisico oltre che economico.
Questa discussione si sta rivelando molto profonda e saggia. Abbiamo avuto anche il contributo di Luca Pescante che ci fa molto onore.
Quanto alla passione, vi faccio solo un esempio: un paio di settimane fa sono andato a volare alle 7.30 del mattino con -1°C perchè non ce la facevo a resistere. Un freddo alle mani allucinante. Si può essere così imbecilli?