Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG |
Da anni esiste anche il sito degli aliantisti del righi....
e avreste voi potuto unirci a noi rilanciando con nuovo entusiasmo il tutto....
Io credo che qua sia anche una questione di principi: voi ne state discutendo tra di voi di sicurezza e quant'altro e dite che tutti sono ben accetti nella vostra struttura che si è insediata ed affermata senza tenere in considerazione le altre realtà che già esistevano da decenni e decenni (e non parlo del gsst ma della comunità di aliantisti che si riuniva lì).
Quindi se la vedi dal nostro lato, ma anche da fuori, avete messo in piedi una bellissima struttura peraltro ma ve ne siete completamente infischiati di chi già esisteva. E il malinteso si è generato perché nei due o tre anni che sono appena passati la comunità di aliantisti si è un po' dispersa per motivazioni diverse ed anche tristi: quindi spesso e volentieri siete sempre stati soli e i pochi sparuti rimasti mugugnavano e chiuso lì.
Ora discutete tra di voi di sicurezza... è molto semplice vicino agli altri non si vola. Non c'è da discutere o far riunioni plenarie e dire che gli aliantisti non partecipano.
Vicino agli altri non si vola con gli ely. Punto. E cambia poco spostare di 5 metri il punti di atterraggio, non prendiamoci in giro; invece che a 2 metri siete a 7 metri da altre persone che pilotano o chiacchierano senza guardarvi.
A prescindere da tutto, non mi sarei mai permesso di dire ad una persona "tu qua non ci dovresti venire"... ma viste le situazioni che si sono presentate siamo a questi punti. Se invece degli ely aveste solo la passione degli alianti saremmo qua a parlare di termiche e dinamica e ci saremmo fatti magari un bel raduno come fatto in passato: questo per dire che il pendio non è nostro e non ci sentiamo utilizzatori esclusivi (anche se a ben vedere avevamo il permesso del proprietario a volarci.... ma ormai è passato troppo tempo, le persone che sapevano son morte...)... solo che il modo in cui vi siete posti (non acettare che c'era già una comunità di volatori lì, ben disposta ad accettare nuovi amici peraltro) e la pericolosità intrinseca dei vostri mezzi ha fatto il resto.