allora, ho finalmente messo mano al mio SJM v1. Sono rimasto stupito dalla qualità generale della meccanica, soprattutto alla luce del prezzo e del fatto che è "solo" un v1 (figuriamoci il v2!!). Ho notato con piacere che nella mia scatola è stato incluso un crash kit (extra pale, 2 ingranaggi princ. di ricambio, 2 pignoni di coda, 2 alberi princ, vari alberi e alberini (7-8), una busta in più di uniball, e qualche altra cosetta) non so se è stata una cortesia del mio pusher oppure il crash kit è di "serie" con tutti gli sjm. Cmq mi ha fatto piacere
ed anche il frenafiletti, brugole, uno strumentino e una punta trapano erano inclusi. Insomma non lesinano sulla dotazione. L'eli era già semi montato in 3 macro blocchi completamente assemblati (corpo inf con carrello, corpo sup con testa, coda) da unire insieme, più altri piccoli particolari da montare (pale, flybar, ecc). Si monta in una sera da parte di un inesperto come me, anche se devo dire che ho fatto già alcuni danni: ho rovinato la cappottina nel tentativo di raddrizzare una bozzetta col phon
(ma non potevo stare buono e fermo???
a proposito dove posso trovare il ricambio?) ho spanato qualche vitina e uniball (fortunatamente il previdente costruttore ha pensato bene di abbondare con la minuteria proprio per i costruttori dalla mano pesante come me
). Infine le istruzioni (in CD) sono un pò scheletriche, ma ravanando su internet si trova tutto, anche il filmatino in 3d dell'assemblaggio.
Piccola nota: ci dovevano essere 8 o-ring che vanno sull'albero princ. 4 sopra e 4 sotto. ma dopo averli cercati a lungo non li ho trovati. Qualcuno mi può dire se ha avuto questo problema??? Grazie!
Sono arrivato al montaggio dei servi e motore... manca da sistemare il gyro, le batterie, l'esc e la rx e mettere un pò in ordine tutti i cavi con le fascette... ancora una seratina di lavoro..