BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Consigli progettazione Combat Epa/Aces
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 13, 14:50   #1 (permalink)  Top
F86_Tommy
User

L'avatar di F86_Tommy

Data registr.: 07-12-2009
Consigli progettazione Combat Epa/Aces

Ciao a tutti, sono Matteo Tomassini ed è da un pò che con mio cugino (aero 330, che credo si farà vivo) seguiamo il mondo del combat...e dopo aver seviziato tutta questa estate e questo inverno due poveri deproncini abbiamo deciso che era il momento di progettarci i nostri primi due combat, in modo da poterci allenare quest'anno in previsione magari di poter partecipare al campionato aces del 2014.

Quindi armati di computer e tanta pazienza ci siamo fatti una cultura su regolamenti, motori, tecniche di costruzione, trittici vari, nel frattempo ci siamo costruiti un archetto per il taglio del polistirolo e abbiamo preso un pò la mano con la tecnica foam-carta.

Io nel frattempo ho acquistato questo kit che aspetta di essere ultimato quando arriveranno le ultime cianfrusaglie da hobbyking.

Detto questo ci servirebbero alcuni consigli o dritte dai guru dell'aircombat su come progettare un modello partendo dal trittico.

innanzitutto la prima cosa che vorrei capire meglio sono i spessori dell'ala,leggendo il regolamento aces, lì c'è scritto che lo spessore non deve essere inferiore al 10% misurato sul punto di corda massima, quindi io sull'estremità posso utilizzare sempre un profilo con 10% di spessore? o devo farlo con lo stesso spessore di quello alla radice?
cioè esempio se lo spessore alla radice è 20 mm lo spessore sull'estremità deve essere sempre 20mm?

Inolre che profili si utilizzano di solito? è valido il naca 2410?

Ringrazio per la disponibilità e mi scuso se sono stato un pò prolisso...
Saluti, Matteo