Ciao a tutti, sono Matteo Tomassini ed è da un pò che con mio cugino (aero 330, che credo si farà vivo) seguiamo il mondo del combat...e dopo aver seviziato tutta questa estate e questo inverno due poveri deproncini abbiamo deciso che era il momento di progettarci i nostri primi due combat, in modo da poterci allenare quest'anno in previsione magari di poter partecipare al campionato aces del 2014.
Quindi armati di computer e tanta pazienza ci siamo fatti una cultura su regolamenti, motori, tecniche di costruzione, trittici vari, nel frattempo ci siamo costruiti un archetto per il taglio del polistirolo e abbiamo preso un pò la mano con la tecnica foam-carta.
Io nel frattempo ho acquistato
questo kit che aspetta di essere ultimato quando arriveranno le ultime cianfrusaglie da hobbyking.
Detto questo ci servirebbero alcuni consigli o dritte dai guru dell'aircombat su come progettare un modello partendo dal trittico.
innanzitutto la prima cosa che vorrei capire meglio sono i spessori dell'ala,leggendo il regolamento aces, lì c'è scritto che lo spessore non deve essere inferiore al 10% misurato sul punto di corda massima, quindi io sull'estremità posso utilizzare sempre un profilo con 10% di spessore? o devo farlo con lo stesso spessore di quello alla radice?
cioè esempio se lo spessore alla radice è 20 mm lo spessore sull'estremità deve essere sempre 20mm?
Inolre che profili si utilizzano di solito? è valido il naca 2410?
Ringrazio per la disponibilità e mi scuso se sono stato un pò prolisso...
Saluti, Matteo