Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Mi pare che esista ancora il G-51 in versione VVC che utilizza quello spillo. Prova ad andare da VAG in via Sagra San Michele, può darsi che abbia qualche spillo invenduto. Potresti anche vedere da Artuffo in c.so Giulio Cesare.
Ciao. |
ho staccato dal chiodo il Piper super Cub, che lì giaceva da 18 anni....hihih l'ho rimesso in sesto e ci ho montato sù un motore supertigre da 10, all'epoca, che era in attività, lo avevo motorizzato con il primo OS 120 4 tempi, che non è l'attuale 120 surpass....., era troppo per quel modello al max tutta la coda entrava in flutter...hihih, e poi all'epoca stò motore non aveva un minimo basso, e al minimo a terra il modello non stava fermo ma camminava, per cui lo vendetti e il modello non volò più, ora ci riprovo, il modello pesa 4650 gr ha un apertura alare di 250 cm, profilo piano convesso, e lo avevo costruito partendo da un disegno di un modellista sardo Sotgiu, da cui lo avevo acquistato, stò riesumando tutti i miei vecchi modelli e motori, ecco perche mi servono sti spilli, per ora ho solo quelli montati sui motori ma sò che si rompono facilmente...hihihi che dici Damgiu.......da un OS 120 4 tempi ad un supertigre 10 cc...volerà.....??? confido nella leggerezza, nel profilo piano convesso e nelle ruote grandi che facilitano la corsa di decollo...hihihih basterà...hihihi a quei tempi, 20-25 anni fà era il modello più grosso che esiteva, e il costruttore lo dava per una motorizzazione da 10 cc, non esistendo altri motori più grossi all'epoca....mi ricordo che volava da dio, lento e maestoso, nessuna velleità acrobatica...hihihi se funge a dovere, ci monto a bordo una macchina fotografica digitale.....domani pomeriggio mi sà che lo vado a provare...