Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 13, 11:33   #3072 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Oggi dopo giorni di freddo e neve son riuscito a fare un oretta di "voli" , con 6 batterie ora posso dire di aver il serbatoio sempre pieno ! C'era un po' di vento (costante) e quindi non mi sono azzardato a farlo salire oltre i due metri, sarà che ho assimilato un po' le reazioni del modello ma diciamo che se non mi ha fatto dannare troppo per tenerlo. Rimane sempre il mio cruccio riuscire a non fargli perdere quota quando do delle correzioni al timone, ho provato a tenere i giri motore più alti ma al minimo accenno di timone l'elicottero tende a perder quota. anche che oltre un certo numero di giri e dando passo per farlo alzare tende a perdere la coda, il naso gira a sinistra come se perdessero giri i palini di coda. Ho pensato che la causa potrebbe essere che i giri motore erano relativamente bassi rispetto al passo, e dando stick l'aumento di portanza faceva perdere giri al rotore principale e quindi anche alla coda. Anche se non fosse questo il problema il mio ragionamento potrebbe essere comunque esatto?
iniziamo da una cosa che è più una sensazione che un ragionamento

tu usi una Spektrum, giusto? Hai controllato che tu non abbia inserito (o magari preesisteva in quella memoria-modello) un "mix"?


poi: dici che quando dai gas (e collettivo), il motore cala di giri? Le curve gas/passo sono corrette?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando