Citazione:
Originalmente inviato da salvatorecbr ciao a tutti volevo chiedervi dei pareri sulla marea di t-rex 600 che ci sono in giro;
io sarei interessato a questo il 600 esp, con flybar e 1 pacco lipo da 6s; io lo vedo adatto a me che non gradisce molto aggeggi elettronici e soprattutto piu' economico avendo un solo pacco batterie.
premetto che volo gia con gli elicotteri volevo solo la vostra opinione... mi hanno detto che e' una fetecchia come modello perche' avendo solo un pacco batteria ci voli pochissimo...
confido in voi! |
è un modello "pesante" nel senso che ha un rapporto peso/potenza non favorevole (ai tempi, ormai saranno 3 o 4 anni, lo facevano così). Il motore scalda un poco. Altro aspetto diciamo un po' negativo è che se vuoi tanto ciclico devi rinunciare ad un po' di collettivo, altrimenti il piatto tocca il telaio (e in alto l'Hub), ma 12+12 gradi totali di passo non sono un problema, e già con 10° voli alla grande
Ha il vantaggio che ci puoi impiegare molti tipi di batterie, anche grosse. Con una 4000mAh a volare tranquillo ci fai 6-7 minuti senza problemi, ma potendo metterci anche lipo da 5000mAh o qualcosa in più, 7 minuti sono raggiunti con agio (diciamo 8 minuti con batterie buone).
Un'altra caratteristica positiva è la fenomenale "morbidezza" in volo, che appaga il volatore anti-scalmana ...
Ricambi molto diffusi e dal costo molto ragionevole. La coda TT è esente da manutenzione, cioè se non crashi, ti dura praticamente a vita.
Ti faccio presente che trovi ancora il Raptor620E (solo meccanica) sui 270 euro, e che è un modello fantastico da lavorarci su, e già di base motorizzabile a 6S (sconsigliato), 10S (ottimale) e 12S (molto buono). Con le pale da 620mm di serie ha un galleggiamento pazzesco, anche perché è più leggero del T-Rex
Però ha un piatto 90° ccpm (Futaba HE3), per cui alcune radio non vanno bene (ad es. la Spektrum dx6i)
Raptor 620E - 13.12.11 mart (V.A.).AVI - YouTube