Citazione:
Originalmente inviato da tommanc Ti ringrazio, sei gentile. Devo a malincuore comunicare che il mio JB è a malincuore impattato rovinosamente senza possibilità di recupero.
Vi confesso cari amici che non credevo così difficile coordinare e manovrare un piccolo modello rc, sicuramente direte voi che è tutta esperienza, ma di primo acchitto la mia esperienza non è stato certamente così gratificante. La costruzione è stata appassionante ma a lavoro finito e dopo i primi schianti quasi non avevo più voglia di farlo volare per quanto mi dispiaceva.
Una cosa che ho notato è che il mio radiocomando DX4 mode1 non mi lascia molto soddisfatto, perché non riesco a coordinarmi bene con la mano sx che è deputata alla manovra del modello invece la dx solo al comando del motore. Per questo penso che il mode 4 sia il più pratico, almeno credo. Per il resto che dire, speriamo di portare in volo un altro modello magari più indicato per un principiante come me
Un saluto a tutti, vi terrò aggiornati! |
Dal basso della mia esperienza mi sento di darti 3 consigli:
1- mai affezionati ai modelli, muoiono sempre di morte violenta..
2- per la scelta del mode.. Conviene scegliere quello più utilizzato al tuo campo volo..
3- iniziare a volare senza un po di simulatore é un suicidio, ti mancano gli automatismi che solo con il simulatore si possono apprendere in sicurezza e senza causare disastri aerei.. Oltre a questo.. Ti consiglio vivamente di collegare il direzionale nella porta degli alettoni.. Rende tutto molto più semplice anche per il futuro..
Io ho schiantato il mio jbuggolo proprio perché senza pensarci mi sono sbagliato a fare i collegamenti: volo in pendio con un f3b da 3metri ed il direzionale é mixato cin gli alettoni quindi si aziona automaticamente quando dai alettoni di conseguenza per sé il direzionale non lo uso intenzionalmente e doverlo usare per gestire il modello... É stato un massacro: il jbuggolo si é schiantato 20metri dopo il decollo al primo tentativo di virata...
Detto ciò ... Non demordere ! L'aeromodellismo offre soddisfazioni ed emozioni impagabili ed é porta di accesso per tante altre cose..