Ciao Giulio, ciao Tisi,
Grazie mille per i consigli.
Purtroppo capisco che dalle doto che ho messo non si vede bene quello che ho fatto.
In realtà i pezzi di balsa che vedete sono uno piccolo, che poggia sul telaietto di legno duro e che e' incollato a lui, ma anche all'ordinata, poi quello lunghi che vedete, parallelo alla centina in realtà finisce sotto il longherone, quindi prende il telaietto, il longherone principale con incollaggio a T e il longherone secondario ( sul secondario il rinforzo in balsa e' praticamente a sandwich tra il longherone e il telaietto; c'e poi un altro rinforzo in balsa che non si vede che corre sotto il longherone secondario e che di nuovo e' a sandwich tra il longherone e il telaietto. I due rinforzi trasversali (quelli che si vedono nella foto) arrivano fino alla parte superiore delle centine, in modo tale che quando rivestirò la parte superiore, la balsa di rivestimento poggerà anche su di loro.
Non so, fatto così mi pareva sufficientemente robusto. Certo che ad ala finita, dargli una pucciatina con tela fine all'interno mi costerà poco.
Per quanto riguarda l'uscita del servo del flap anche io lo faro' uscire dal dorso e pensavo di posizionare più in alto il servo, ma facendolo entrare sempre dal basso (con attacchi interni più lunghi).
Giulio, grazie per la soffiata di Modellismo, lo prenderò.
Ciao a tutti,
Andrea
PS: oggi ho cominciato a fare il fissaggio dei flap, sfortunatamente questo weekend non sono a casa, quindi se ne riparla la prox sett.
|