Discussione: Solo Pro 228
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 13, 22:32   #402 (permalink)  Top
salvatopo
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Scusami, prima ero dal cellulare.

Dunque: ho smontato il SoloPro in tutte le sue parti, ogni singola vite, cuscinetto e incastro e l'ho pulito e sistemato.
Poi ho iniziato a rimontare pezzo pezzo il rotore principale e con solo l'ingranaggio e l'albero non ci sono vibrazioni. Poi ho montato solo la testa senza flybar e nulla e c'erano minime vibrazioni. Successivamente ho aggiunto la flybar e l'ho bilanciata alla perfezione e ha cominciato a vibrare poco poco. Quando ho aggiunto le pale le vibrazioni si sono moltiplicate... dato che le pale hanno esattamente lo stesso peso credo che il problema non siano loro. Mi sa che ordino una testa di ricambio.

Visto che c'ero ho cercato di capire il perchè delle tremende vibrazioni del rotore di coda e ho osserviato che l'alberino che porta il moto al rotore di coda a un certo numero di giri inizia a vibrare tantissimo fino a flettersi aumentando a dismisura le vibrazioni; guardandolo bene alla luce si nota che in alcuni punti è tutto graffiato. Deve essere dove sbatte all'interno del tubo di coda: ci vorrebbe un cuscinetto al centro: idee su dove trovarlo?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando