Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Tutto giusto quello che dite.....
Però, il 3D fatto con precisione e dettato da un programma ben preciso, a mio parere supera come difficoltà il volo F3A.
Perchè risulta la somma del volo preciso e impostato dell' F3A + le difficoltà di un volo 3D a bassa quota con anche l' aggiunta della sincronizzazione della musica.
Cosa anche da non sottovalutare, un programma specifico, bisogna saperlo effettuare sia da dx verso sx e viceversa, secondo la direzione del vento. |
fino a un certo punto, Mario.
Il pilota 3d ha nei pollici un modello che può fare anche il volo di precisione, ma un conto è "quella" precisione, altro conto un programma di F3A nel quale l'impegno del pilota è rivolto ad eliminare ogni più piccola sbavatura nelle figure classiche.
Ho visto spesso dal vivo piloti (di fama) eseguire un programma di F3A: modello a parte (i nostri modelli, per quanto possano essere "precisi" in volo, non sono propriamente adatti per quella specialità), si nota una pulizia delle figure ben lontana da quella che potrebbe caratterizzare la performance di un pilota 3d che si cimenta nell'F3A.
Con questo lungi da me sottovalutare le difficoltà e l'impegno che l'alta acrobazia richiede