Discussione: blade 120-mcpx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 13, 22:07   #5 (permalink)  Top
dan79
User

Data registr.: 12-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Ho appena scaricato due lipo con il 120 SR in outdoor e riconfermo che, secondo me, questo è un elicottero soltanto per outdoor, inutile usarlo in garage! Però il 120 ha una stabilità invidiabile, davvero un oggettino ben fatto. Essendo flybar 45 gradi è molto semplice da gestire. Tanto per capirci, con la flybar, dopo che impartisci un comando con i pollici, se lasci gli stick, in poche frazioni di secondo l'elicottero è di nuovo dritto. Con l'mcpx, invece, secondo me, le reazioni sono meno riaggiustate, rispetto al 120, devi sempre correggere personalmente i comandi che impartisci, dunque è più difficile, ma più vicino al trex, che penso sia ancor più difficile dell'mcpx.

Insomma, se vuoi qualcosa di più facile con cui iniziare, meglio il 120 SR, che però ti porterebbe a dover migliorare poi tanto per il t-rex.

Se invece vuoi subito andare giù di collettivo, allora mcpx. Però è già un tantino più "advanced" come guida. Perché non provi il t-rex sul simulatore?

simulatore fatto gà a morire, volo da tempo con aerei.
era giusto per iniziare in modo piu' soft rispetto al trex.
quindi l'mcpx è molto piu' impegnativo e come immaginavo un allenamento con il 120 potrebbe essere inutile, potrebbe quasi paragonarsi ad un coassiale se ho ben capito.
dan79 non è collegato   Rispondi citando