Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Sì ok ma tanto ormai noi le sd le abbiamo, se è per aggiornare il firmware della radio anche se non ci attacco l'usb, ma passo dalla sd, non sarà certo la fine del mondo. (anzi forse è meglio visto che poi passo l'aggiornamento all'amico direttamente in pendio)
Per il resto non vedo a cosa serva interfacciarla col pc, vuoi settare un modello da pc? Al massimo potrai impostare il tipo di ala o la miscelazione del piatto (cosa che fai dal display in 3 secondi), per tutto il resto è più comodo avere la radio in mano da metterti a fianco al modello.
Non è il manager che deve girare sotto android, ma la radio stessa. Open9x, companion, ecc...sono tutti lodevoli, ma l'hardware è ridicolo, display compreso, e non c'è nessun motivo.
Mai detto questo. Dico solo che dovrebbero riscrivere il software della telemetry box e del wifibox in modo che faccia più roba, visto che non ci va molto. E soprattutto consentire l'accesso a sto maledetto menù di calibrazione degli stick di default, come hanno fatto sulle radio nuove, perchè non ha senso nasconderlo. |
La SD è una periferica antiquata, una pennetta usb è molto più comoda se Futaba gestisse file systems standard. Inoltre, la usb resta cmq. una porta sul futuribile attraverso la quale poter un domani interfacciare l'ultimo ritrovato tecnologico che si anelerebbe ad usare. Da un OS esterno puoi non solo caricare/scaricare modelli ma anche programmarli completamente e collaudarne la programmazione che, solo alla fine, "trimmerai" sul modello. Un lavoro di programmazione da anticiparsi che potresti fare ovunque nei ritagli di tempo per scaricarlo alla fine sulla radio quando decidi di "trimmare" ogni cosa. L'open source è molto ma molto più avanti di quello che immagini: se vuoi, il software della radio gira su OS esterno (emulazione), puoi cmq. programmare ogni cosa e lasciare solo alla fine il "trimmaggio" ed altro da fare sul modello. Usare un display da PC è ergonomicamente più comodo, nonché di veloce impostazione ed il software open source, fatto esclusivamente di miscelazioni libere e perciò di libera programmazione, se ne avvantaggia non poco. Il display della radio open a cui evidentemente Ti riferisci non è più vero nemmeno quello, stanno arrivando ben altre piattaforme (radio). Libero cmq. di pensare pro-futaba a prescindere, personalmente, dopo una spesa di circa un migliaio di euro (se non oltre), non ammetterei mancanze ma solo eventuali perfettibilità, ovviamente se di quest'ultime avrei sufficiente certezza fossero curate frequentemente.
Buona attesa.