Discussione: Nuova Futaba FX-32
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 13, 18:40   #18 (permalink)  Top
jhoexp
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Aspetta, non fraintendermi, la radio non deve avere particolari interpreti ma solo aspetti di connettività hardware e quel software per gestire tali periferiche hardware.
Attraverso usb e/o bt si potrebbe fare quello che ora in modo "antico" si fa con la SD sulle Futaba ma con in più poterlo fare agevolmente anche al campo. I dati telemetrici di volo magari potrebbero essere meglio scaricati su nb, ipad o smartphone per un'analisi degli stessi altrettanto agevolmente geo referenziati via gmaps con il portatile che, oggi, è comunemente collegato al web. La radio pertanto deve comportarsi esclusivamente come periferica e non come unità centrale. Non solo: il driver SD che offre Futaba arriva ad un massimo di 2Gb, oggi, di non semplice acquisto.
Sì ok ma tanto ormai noi le sd le abbiamo, se è per aggiornare il firmware della radio anche se non ci attacco l'usb, ma passo dalla sd, non sarà certo la fine del mondo. (anzi forse è meglio visto che poi passo l'aggiornamento all'amico direttamente in pendio)

Per il resto non vedo a cosa serva interfacciarla col pc, vuoi settare un modello da pc? Al massimo potrai impostare il tipo di ala o la miscelazione del piatto (cosa che fai dal display in 3 secondi), per tutto il resto è più comodo avere la radio in mano da metterti a fianco al modello.

Citazione:
Riguardo l'open ti evidenzio che il suo manager già gira per win, linux ed apple, domani invece, indovina quale saranno i prossimi os su cui girerà? Il "dado è stato tratto" già da tempo.
Non è il manager che deve girare sotto android, ma la radio stessa. Open9x, companion, ecc...sono tutti lodevoli, ma l'hardware è ridicolo, display compreso, e non c'è nessun motivo.


Citazione:
Riguardo Futaba mi trovi pienamente d'accordo: l'indice prestazioni/prezzo inspiegabilmente si sta riducendo rispetto al passato e rispetto alla concorrenza. Mah!
Mai detto questo. Dico solo che dovrebbero riscrivere il software della telemetry box e del wifibox in modo che faccia più roba, visto che non ci va molto. E soprattutto consentire l'accesso a sto maledetto menù di calibrazione degli stick di default, come hanno fatto sulle radio nuove, perchè non ha senso nasconderlo.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando