Discussione: Nuova Futaba FX-32
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 13, 17:12   #16 (permalink)  Top
jhoexp
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
2) - l'interpretazione della telemetria è già realtà (giacché implementarla non è certo una cosa complessa) nel software open a costi che per rispetto qui non evidenzio,
Sì ma non in casa futaba...dove è già tanto che ci sia e direi che siamo ancora a livelli primitivi (e ci vorrebbe poco a migliorare un po' la situazione).

Citazione:
3) - la connettività di un prodotto elettronico, a mio avviso, invece è molto importante e quello che riduttivamente viene indicato come PC, magari pure desktop, oggi, nella sostanza, è invece in tasca con le medesime capacità, quali anche una connessione ad internet utile per il geo posizionamento, navigazione web per consultazione doc e/o download sw. etc. all'occorrenza in campo.
Questo non è un prodotto consumer generico, ma un radiocomando con funzioni ben precise ed un target ristretto. Alla fine è un semplice interprete dei comandi con modulo trasmittente, con un minimo di programmabilità. L'interfacciamento diretto con PC o device mobili non serve a molto. Alle radio ci si attacca di tutto passando dal PPM, come head tracker, joypad e altri sistemi inerziali di puntamento e controllo, ecc...

Navigazione web, georeferenziazione/ download /upgrade ecc.. si fa con device dedicati, non vedo il motivo di integrare tutto questo nello stesso apparecchio, quando serve a troppo pochi e si può fare meglio e in maniera più economica e performante altrove.

Piuttosto il salto si potrebbe fare rivoluzionando l'interfaccia o il software di gestione, ma non mi sembra che il mondo open source ci stia vedendo molto lungo. Si potrebbe fare molto di più passando ad un sistema operativo come android e sfruttare schermi e interfacce molto più aggiornati.

Citazione:
Relativamente alla staticità di scelte hardware/software di Futaba/Robbe mi trovi pienamente d'accordo: è come se procedessero con freno tirato quando invece hanno maggiori capacità tecniche: penso che come sempre quei tecnici avrebbero da dire un sacco ed una sporta sulle loro figure commerciali.
Io credo che abbiano anche seri limiti in quanto a programmazione, forse di personale o di organizzazione aziendale, perchè neppure col peggior commerciale del mondo si riesce a essere così scarsi...

Ultima modifica di jhoexp : 01 febbraio 13 alle ore 17:20
jhoexp non è collegato   Rispondi citando