Discussione: Supertigre X.21
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 13, 16:29   #48 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mauri57 Visualizza messaggio
Ciao, quando comprai l'X21 a scarico laterale (da Nanni a Bologna) aveva l'albero SG, quindi rettificato con il taglio da seeger per le frizioni automodellistiche e mi vendette direttamente anche l'albero aereo che dovetti sostituire io. Forse sono stato avventato a dire che l'albero era in catalogo ricambi, ma chi altri poteva averlo fabbricato?
Ho cercato nelle scatole ed ho trovato il vecchio albero SG completo con il dado adattatore che hai descritto, purtroppo temo di non avere più il vecchio X21, ma chissà, a cercare meglio....
Saluti
Maurizio
allora c'è stato un fraintendimento.....il vecchio G21 serie X ( a scarico laterale ) aveva sì, l'albero car e quello aereo....era nato per aereo e successivamente usato per car data la mancanza, in catalogo ST, di motori specifici ( sulla Professionale, sulla Expert e poi anche sulla Futura 111, tutte SG )

dallo scritto mi sembrava di aver capito che intendessi mettere l'albero del G21 nell'RE....

questo credo sia impossibile, il carter del G21 era abbastanza diverso ( posizione della valvola di ammissione, ad esempio ) da quello dell'RE 80 e quindi non penso che l'albero dell'uno possa andare sull'altro...