Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp E' anche l'uso dello stesso display che non è certo ideale. Quello serve ad altro e in volo torna utile per i timer e per qualche rapida sbirciata ai menù. La telemetria va in alto sul display dedicato. Visto che abbiamo tutti 2 occhi montati su una testa, l'ergonomia non è proprio un'opinione...
Chi non l'ha fatto è perchè vuol risparmiare ed evitare di riprogettare la radio e stampare il case.
Tanto non è ancora implementate nessuna interazione per ora e chissà se lo sarà mai.
E' comodo ma non è certo la fine del mondo non averlo... specie su una radio di questo genere.
Si vede che non hai una FX-30. Sapresti che la valigetta futaba è molto figa ma poco pratica, perchè la radio montata nel pulpito non c'entra, e a meno che tu non abbia voglia di montare/smontare la radio dentro il pulpito ogni volta svitando le viti ( e rigando qua è la il case), la valigetta è una roba che dal primo secondo inizi a maledire.
Una FX-30 usata la prendi per 400 euro (anche meno ricordo sul forum tempo fa...) + 135 euro la telemetry box (che per altro ci va lo stesso se hai le r6308sbt, visto che i giappo/tedeschi non si sono sbattuti a fare una roba completamente compatibile anche con le rx FASST + Telemetry)
Se poi non sei un nuovo utente futaba, ti becchi in bundle la r7008sb fasstest che non puoi usare con le "vecchie" fasst e se la fai riflashare in r6308sbt perde la telemetria diretta su tx.
A me delle futuribili extra connessioni frega nulla, e ancor meno importa della connettività diretta usb o del software di configurazione da pc (che ho letto richiedere), visto che tanto il modello devo averlo comunque davanti per settarlo e sopratutto mi serve al campo per correggere e rifinire il settaggio, ad esempio del butterfly. Di farlo da pc non ne vedo proprio il motivo, anzi sarebbe impraticabile.
Invece di perdere tempo in queste robe, alla Robbe/Futaba farebbero meglio a far riscrivere il software della telemetria che è abbastanza imbarazzante.
Non è poi chissà che lavorone...ma si vede che sono veramente mal messi in campo IT (per altro la scuola tedesca del software mi è sempre sembrata storicamente molto scarsa).
(E per favore evita di quotare in quel modo, mi rendi lungo risponderti correttamente in maniera ordinata) |
Premesso che questo è solo uno scambio di opinioni e non certo un attacco o difesa che sia rispetto ad una persona che so invece capace a 360, evidenzio:
1) - quoto il display che se grande e magari orientabile va cmq. bene (la telemetria tanto è poco da vedere e più da sentire sulla base di allarmi impostati),
2) - l'interpretazione della telemetria è già realtà (giacché implementarla non è certo una cosa complessa) nel software open a costi che per rispetto qui non evidenzio,
3) - la connettività di un prodotto elettronico, a mio avviso, invece è molto importante e quello che riduttivamente viene indicato come PC, magari pure desktop, oggi, nella sostanza, è invece in tasca con le medesime capacità, quali anche una connessione ad internet utile per il geo posizionamento, navigazione web per consultazione doc e/o download sw. etc. all'occorrenza in campo.
Se il bene radio lo si vuole il più possibile definitivo, non ci si può astenere da valutazioni globali nella fase di pre-acquisto. Il successivo acquisto sarà allora maggiormente duraturo perché acquisto consapevole.
Relativamente alla staticità di scelte hardware/software di Futaba/Robbe mi trovi pienamente d'accordo: è come se procedessero con freno tirato quando invece hanno maggiori capacità tecniche: penso che come sempre quei tecnici avrebbero da dire un sacco ed una sporta sulle loro figure commerciali.
...imho
PS. incredibile la scelta della valigetta che come mi dici non è adatta a contenere il pulpito da cui non ci si può astenere di avere ... anche qui, mah!