Citazione:
Il problema non credo sia l'unico display ma piuttosto la solita scomoda posizione.
|
E' anche l'uso dello stesso display che non è certo ideale. Quello serve ad altro e in volo torna utile per i timer e per qualche rapida sbirciata ai menù. La telemetria va in alto sul display dedicato. Visto che abbiamo tutti 2 occhi montati su una testa, l'ergonomia non è proprio un'opinione...
Chi non l'ha fatto è perchè vuol risparmiare ed evitare di riprogettare la radio e stampare il case.
Citazione:
Insomma Jhoexp, tieni presente che la telemetria non integrata non potrà godere della probabile interpretazione della stessa da parte del software della radio: l'integrazione dei valori telemetrici nelle miscelazioni impostate.
|
Tanto non è ancora implementate nessuna interazione per ora e chissà se lo sarà mai.
Citazione:
Comodo giusto il display retroilluminato.
Quoto e ci mancherebbe pure che nel 2013 fosse ancora non retroilluminato.
|
E' comodo ma non è certo la fine del mondo non averlo... specie su una radio di questo genere.
Citazione:
Dovresti però valutare il confronto in base al valore di una FX-30 usata (nel caso la si avesse), sommare poi i costi di una telemetria Futaba esterna, sommare ancora il costo di una valigetta Futaba ed altro fornito nel pacco della FX-32. Credo che noterai un più vantaggioso esito.
|
Si vede che non hai una FX-30. Sapresti che la valigetta futaba è molto figa ma poco pratica, perchè la radio montata nel pulpito non c'entra, e a meno che tu non abbia voglia di montare/smontare la radio dentro il pulpito ogni volta svitando le viti ( e rigando qua è la il case), la valigetta è una roba che dal primo secondo inizi a maledire.
Una FX-30 usata la prendi per 400 euro (anche meno ricordo sul forum tempo fa...) + 135 euro la telemetry box (che per altro ci va lo stesso se hai le r6308sbt, visto che i giappo/tedeschi non si sono sbattuti a fare una roba completamente compatibile anche con le rx FASST + Telemetry)
Se poi non sei un nuovo utente futaba, ti becchi in bundle la r7008sb fasstest che non puoi usare con le "vecchie" fasst e se la fai riflashare in r6308sbt perde la telemetria diretta su tx.
Citazione:
Indubbiamente, avrebbero potuto fare di più come ad es. una porta usb per almeno futuribili extra connessioni e mi fermo qui.
|
A me delle futuribili extra connessioni frega nulla, e ancor meno importa della connettività diretta usb o del software di configurazione da pc (che ho letto richiedere), visto che tanto il modello devo averlo comunque davanti per settarlo e sopratutto mi serve al campo per correggere e rifinire il settaggio, ad esempio del butterfly. Di farlo da pc non ne vedo proprio il motivo, anzi sarebbe impraticabile.
Invece di perdere tempo in queste robe, alla Robbe/Futaba farebbero meglio a far riscrivere il software della telemetria che è abbastanza imbarazzante.
Non è poi chissà che lavorone...ma si vede che sono veramente mal messi in campo IT (per altro la scuola tedesca del software mi è sempre sembrata storicamente molto scarsa).
(E per favore evita di quotare in quel modo, mi rendi lungo risponderti correttamente in maniera ordinata)