Discussione: Nuova Futaba FX-32
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 13, 13:06   #10 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Pollice verso.

Scarsissimo valore aggiunto rispetto alla FX-30 con telemetry/wifi box, se non nullo.
Nel caso se ne avesse una ...

Inutile e stupido integrare la telemetria nello stesso display di programmazione, persino Graupner ha capito che non aveva senso (e infatti nella MC-32...)
Il problema non credo sia l'unico display ma piuttosto la solita scomoda posizione.

La soluzione esterna col telemetry box o mobile device ha le stesse funzioni ed è nettamente più ergonomica.
Insomma Jhoexp, tieni presente che la telemetria non integrata non potrà godere della probabile interpretazione della stessa da parte del software della radio: l'integrazione dei valori telemetrici nelle miscelazioni impostate.

Pessimo il CapTouch (già visto sull t8fg/t14sg) rispetto alla rotella.
Quoto, ho immaginato "muoverlo" con i guanti.

Comodo giusto il display retroilluminato.
Quoto e ci mancherebbe pure che nel 2013 fosse ancora non retroilluminato.

Se uno non ha proprio bisogno dei 18 canali (anche se poi ci sono già soluzioni per codificare altri canali usando quelli che ci sono già) non vedo quale esigenza ci sia nel cambiare rispetto alla fx-30.
Dovresti però valutare il confronto in base al valore di una FX-30 usata (nel caso la si avesse), sommare poi i costi di una telemetria Futaba esterna, sommare ancora il costo di una valigetta Futaba ed altro fornito nel pacco della FX-32. Credo che noterai un più vantaggioso esito.

Grazie Futaba per non fare mai niente di nuovo... così non mi fai spendere soldi inutilmente e volo tranquillo con quello che ho! Olè!
Indubbiamente, avrebbero potuto fare di più come ad es. una porta usb per almeno futuribili extra connessioni e mi fermo qui.
... imho