Ho chiuso il primo scalato 1:1 e torno ora dal collaudo fatto con il proprietario... che è rimasto CONTENTISSIMO, anche se leggermente sottomotorizzato vola divinamente bene... abbiamo riscontrato una velocità di punta in volo livellato di circa 90km/h con una 7x7 ad ali chiuse. Una forte autorità dei piani di quota che dona al modello una maneggevolezza e manovrabilità fantastiche. qualche piccolo problemino di torque roll ma niente da compromettere il lancio a mano in autonomia. Qualche problemino dato da settaggi limitati della DX6 in fatto di gestione della geometria variabile, ma ovviabile con apposito "aggeggino" che controlla la velocità del servo e si risolve tutto...
ORA IL MIO PROBLEMA MOLTO + SERIO DEL RAFFREDDAMENTO non riesco a chiudere il castello della movimentazione alare del modello scalato al 150%!!! nel senso che facendo calcoli su calcoli su calcoli....
I casi sono 2...
o mi sono completamente rincojonito!!! e potrebbe anche d'arsi...
o gli spessori del compensato da 3 che mi diventano 4.5mm che io ho rapportato per eccesso a 6mm EFFETTIVAMENTE non mi permettono di chiudere il Deck in piano!!!
Praticamente mi ritrovo lo stesso problema (MOLTIPLICATO) che ho avuto con il piccolino....!!!
CHE FAMO???
Scalo a 200% (almeno mi ritrovo con tutti gli spessori doppi e i conti DEVONO tornare per forza) e accantono il 150% ????
RICORDO BENE CHE IN UN MIO POST PRECEDENTE HO DETTO CHE PORTARLO AL 200 è UN'IMPRESA, MA ALMENO GLI SPESSORI TORNANO
O mi incaponisco con il 150% e mi metto sotto a riprogettare tutte e 4 le strutture verticali che compongono le gondole e quindi lo spazio per il castello alare ????
O mi fido e faccio il castello alare con compensato spessore 3mm come da progetto originale
(aumentando solo la lunghezza e la larghezza) in modo che mi ritrovo con degli spessori sbagliati ma per
difetto quindi facilmente correggibili,sperando che mi regga il nuovo carico alare senza cedere ????
o con un litro di benzina brucio tutto!!!!
HELP ME PLEASE!!!!
Cordialità
Mario
P.S.
per un admin, come mai stiamo in volo elettrico e non in progettazione???