Citazione:
Originalmente inviato da davide9999 Sisi l'ho capito e ho anche riguardato il tutorial!!! |
abbi pazienza ma ti devo dire che stai facendo un gran casino........e senza sapere di cosa stai parlando....
ma, secondo te, un pistone può essere uguale ad un altro ? così a caso ? non penserai mica di andare a comprare un pistone come si compra una vite di 6 ?
gli accoppiamenti ( cilindro-pistone ) di quel tipo ( ABC aluminium-brass-chrome ) nascono e muoiono assieme: pistone e cilindro sono testati uno sull'altro e non possono essere cambiati singolarmente ( salvo rarissime eccezioni )
se uno dei due componenti si usura o si rovina, devi sostituire tutto l'accoppiamento
il pistone DEVE stringere, a freddo, prima di arrivare al PMS: poi a caldo l'interferenza si stabilizza consentendo la tenuta, e quindi la compressione, senza far "stringere" eccessivamente il motore......ma è una cosa calcolata...non la puoi ricreare sulla scrivania.
parli di rimetterlo in moto, come? la biella ce l'hai ? lo vedi quanto sporge il carburatore, come fai a montare un'elica ?
senza un carico sull'albero ( volano o elica ) un motore non può girare, men che mai essere messo in moto
forse si potrebbe fare con un volano da car ( a proposito, lo hai? insieme al suo cono di ritegno ?) ...ma, ripeto, ne vale la pena ??