Discussione: Supertigre X.21
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Vecchio 01 febbraio 13, 10:42   #38 (permalink)  Top
losisi
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Originalmente inviato da davide9999 Visualizza messaggio
Sisi l'ho capito e ho anche riguardato il tutorial!!!
abbi pazienza ma ti devo dire che stai facendo un gran casino........e senza sapere di cosa stai parlando....

ma, secondo te, un pistone può essere uguale ad un altro ? così a caso ? non penserai mica di andare a comprare un pistone come si compra una vite di 6 ?

gli accoppiamenti ( cilindro-pistone ) di quel tipo ( ABC aluminium-brass-chrome ) nascono e muoiono assieme: pistone e cilindro sono testati uno sull'altro e non possono essere cambiati singolarmente ( salvo rarissime eccezioni )
se uno dei due componenti si usura o si rovina, devi sostituire tutto l'accoppiamento

il pistone DEVE stringere, a freddo, prima di arrivare al PMS: poi a caldo l'interferenza si stabilizza consentendo la tenuta, e quindi la compressione, senza far "stringere" eccessivamente il motore......ma è una cosa calcolata...non la puoi ricreare sulla scrivania.

parli di rimetterlo in moto, come? la biella ce l'hai ? lo vedi quanto sporge il carburatore, come fai a montare un'elica ?

senza un carico sull'albero ( volano o elica ) un motore non può girare, men che mai essere messo in moto
forse si potrebbe fare con un volano da car ( a proposito, lo hai? insieme al suo cono di ritegno ?) ...ma, ripeto, ne vale la pena ??
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Simone

Ultima modifica di losisi : 01 febbraio 13 alle ore 10:48
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