Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 13, 10:03   #6 (permalink)  Top
LV-GDG
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
precisazioni...

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Dio mio quanto siete difficili! Mai sentiro dire "repetita juvant"? Mettete insieme quell'articolo (che comunque non tutti hanno letto la prima volta) e quello di Borg che trovate sul sito e poi ditemi se si può scrivere molto di più e soprattutto di più originale sulla tecnica del traino. Le restanti 74 pagine di questo numero sono merda, per caso? Quet'anno Modellismo fa 20 anni di attività, in questi 20 mi sarà capitato si e no due o tre volte di ripubblicare un vecchio articolo e l'ho sempre fatto a ragion veduta. Non vi pare di esagerare leggermente, no?


-----------
Noi non stiamo parlando della rivista nel suo complesso (la quale e' sempre ottima), stiamo parlando di un articolo specifico.

Per noi appassionati di aerotraino, abbiamo poche (una ?) pubblicazione periodica che a volte propone un articolo sull'argomento... e dopo la lunga attesa ritrovare un doppione di un vecchio articolo... lascia un po' di amaro in bocca.

E' vero che poco altro si può dire sull'argomento, però pensandoci bene, si potrebbe discutere di tante altre cose in merito, il costo del traino (sinceramente per me non deve essere gratuito e caricare costi, manutenzione, rischio e acquisto solo al pilota trainatore senza condividere le spese), la sicurezza nelle manifestazioni di aerotraino (oggi direi quasi inesistente!) (affermare che negli ultimi anni non si sono mai verificati infortuni gravi e quindi l'attivita e' sicura e' sbagliato!), ecc. ecc.

L'argomento aerotraino (oltre alla sola lunghezza del cavo e ai cc dei motori) da' spunto per tante altre cose...

Per concludere, bello il periodico (sono abbonato e continuerò a esserlo), ripetere un articolo un po' meno...

Guillermo Di Gennaro
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando