Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 13, 21:45   #119 (permalink)  Top
Flapperone1
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Un saluto a tutti...
I lavori sul G91 proseguono...Dopo aver messo da parte(per il momento)la fusoliera,mi sono prestato alla realizzazione della prima ala.
Sono partito da un foglio di polistirolo da 1000X500mm. e con un pennarello vi ho tracciato la sagoma dell'ala.Ritagliata la sagoma ho creato i vari scassi per ospitare le due baionette e l'attacco del carrello.Dopo di che ho incollato alle due estremita' le dime per il taglio.Ho proceduto quindi con il taglio a filo caldo mediante un archetto autocostruito.Una volta ricavata l'ala dal foglio di polistirolo vi ho installato le due baionette alari e l'attacco per il carrello realizzato in legno duro incollato su fiancatine in compensato di bettulla da 3mm.In fine oggi ho preparato l'impiallacciatura in balsa da 1mm utilizzando le controsagome in polistirolo come riferimento.
Di seguito qualche foto...
Icone allegate
G91.... dal disegno alla realizzazione-25.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-26.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-27.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-28.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-29.jpg  

Flapperone1 non รจ collegato   Rispondi citando