Discussione: Presentazione:
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 13, 21:31   #16 (permalink)  Top
simon73
User

L'avatar di simon73

Data registr.: 29-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
il negoziante di doveva misurare con un micrometro lo spinotto di manovella per vedere se è rimasto cilindrico e se presenta usura , se infili la biella ( pulita ) nello spinotto dell'albero e la smuovi ti puoi rendere conto se ha gioco oppure no : controlla sennò butti soldi per niente ....

Io lascerei stare il lavoro con la tela .....va fatto da chi è pratico ed è un lavoro di superfino rischi di compromettere la geometria della camera di combustione....anche se alla fine magari il motore va lo stesso ma non è più ottimizzato

Effettivamente il Pippo 26 è un gran motore mortificato dallo scarico originale traxxas..il pistone ha delle lavorazioni magnifiche , lo stesso il cilindro...però è tutto coppia , non cercare l'allungo e la velocità perchè non è il suo pane come non lo è per i monster...non ha senso comprare un modello da "campo" e tirargli il collo nei piazzali ..ma lo vedo fare troppo spesso con i soliti risultati....smagrimento e motore KO

Grazie x le super dritte,
allora prima di smontaggio sono riuscito ha farlo partire, smanettando con il carburatore,
è ero riscito ha vederlo come quando andasse bene, strappi nella braccia....( penso che non è rovinato molto ).....poi allo smontaggio della biella, non ho visto giochi anomali, solo lo strofinamento della biella per il passaggio delle residui di metallo,
cmq nel contesto di tutto cio, al arrivo dei cuscinetti li ordino il picco,
xò non voglio montarlo subito, voglio fare un po di conoscenza della carburazione....altrimenti brucio anche il nuovo....

Per il picco ho capito benissimo che è un motore abbastanza spinto , è non li fa bene i piazzali, devo magari cambiare la corona in acciaio restando con i denti standar,
per lo scarico vorrei montare questo, visto che non ho avuto modo di vederlo montato , che ne dici??

Poi, vorrei sapere ma l'olio motore si mette?? quanto se ne mette??
Poi ci sono le tre viti della carburazione
una in alto Serve ha :?
Una in diagonale:
una soffietto:
vorrei sapere le funzionalita, ho letto la guida ma sono un po duro
simon73 non è collegato   Rispondi citando