Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 13, 18:04   #37 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Opinione rispettabile ma non necessariamente corretta. Io ho parlato di corto circuito (a proposito, un corto sulla ricevente non danneggia i servi), non è detto che il problema sia quello. Anche per il bec, seguendo la tua analisi, se lo alimenti direttamente dalla batteria principale, l'affidabilità non cambia rispetto alla batteria diretta, visto che il numero dei componenti rimane invariato.

Per quanto riguarda il fusibile, sì potrebbe essere utile e sui sistemi più grandi (non modelli) è indispensabile, altrimenti il pericolo di incendio è elevatissimo. Il problema è che il fusibile va calcolato molto bene, perchè se è troppo grosso non serve a niente, se è troppo piccolo potresti trovarti in volo senza elettronica.

In ogni caso non sono qui per dare vita ad una guerra di religione, se uno vuole portarsi dietro una batteria in più non sarò certamente io ad impedirglielo e neppure a dire che sbaglia. Volevo solamente far notare che la supposta maggior affidabilità di un sistema di questo tipo è piuttosto sovrastimata.

Ciao.
Se alimenti dalla batteria principale usi comunque un bec che è soggetto a rompersi più facilmente di una piccola lipo 2s....anzi....più deve essere ridotta la corrente e maggiore sarà la fatica del bec...