Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 13, 17:44   #3403 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da d0ct0r Visualizza messaggio
Direi allora che nel dubbio mi faccio un clone del mini vapor con centralina compatibile con i servi del nano, con due modelli prima o poi mi troverò con i ricambi adatti per aggiustare almeno un servo

In quanto al motore, quello del t-rex100X sembrava essere morto, ma lo si apre relativamente facilmente e dopo aver pulito la parte "annerita" è tornato a girare bello liscio, c'è solo da sperare che "cada dal cielo" un servo di ricambio per vedere se effettivamente regge!

Dati i tempi e il recente acquisto compulsivo speriamo di riuscire a prendere i ricambi in febbraio


Comunque prima della morte del servo ho provato con delle pale accorciate di circa 7mm e a parte l'"arrampicata" che era meno aggressiva ho notato che faceva meno fatica a volare per i fatidici 4 minuti, oltre all'aggressività aumentata nei rollii e beccheggi.

Ho anche disassemblato il servo defunto, magari qualcuno di voi ha qualche problema con questi e vorrebbe sezionarne uno, non esitate a chiedere, sarei ben felice di sezionare il mio per voi!

Per quel che ho visto io, i contatti del servo (quelli che strisciano sullo strato di carbone per fare da resistenza variabile) tendono a sporcarsi anche dalla parte del contatto pulito.

Consiglio: evitate di metterci olio/grasso
Rischio: che l'olio/grasso finisca sullo strato di carbone cambiandone la resistenza, quindi sbabbionando i valori letti dal servo.
Pulisco i servi da sempre smontandoli(mcpx e nano) con il VD40 e pannetto, mai avuto un problema.

Inizialmente li pulivo con l'alcol isopropilico ma la pulizia durava meno che da quando li pulisco con il vd40.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando