Analizziamo i fatti:
caso 1:
lipo, bec, ricevente, servi.
caso 2:
lipo, ricevente, servi.
in caso di guasti e solo nella peggiore delle ipotesi i componenti si rompono a cascata, esempio: si brucia un servo, questo non comporta che il bec venga danneggiato o la lipo o la ricevente, al contrario se va in corto la ricevente può accadere che i servi ed il giro vengano danneggiati.
Ora, va da se che se aggiungo un ingranaggio al meccanismo non faccio altro che aggiungere un anello alla catena che può rompersi.
una batteria non va in corto da sola e se dovesse per assurdo accadere i risultati sarebbero solo che oltre agli altri componenti avrei rotto in più anche il bec....
detto questo, in termini di "pericoli" alla componentistica, nel caso dell'limentazione dell'elettronica HV risulta più sicura l'alimentazione diretta da lipo.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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