Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Scusa, io sono il meno indicato per disquisire di elettronica, ma se mi va in corto qualcosa, che passino 20A o 50A penso che la frittata sia fatta comunque, con in più che se, per non so quale accanimento della sorte, si flippa il BEC che mi fa passare 22 V addio....Non so se questa considerazione sia valida, ripeto: ho cultura mooolto elementare sull'elettronica e quindi mi piacerebbe sapere il vs punto di vista, grazie
Ancora una cosa: mettere un eventuale adeguato fusibile sul circuito di alimentazione diretta si può/ si deve? |
Come ho già detto prima un servo in stallo non da problemi ad un bec correttamente funzionante.
Detto questo, in caso di cortocircuito (per un qualunque motivo), il bec va in limite di corrente e quindi più di 20 A (ad esempio) non ti da. Una batteria non ha nessuna limitazione e quindi in caso di corto può far passare una corrente che è molto superiore ai 50 A )tanto per fare un esempio ho visto una chiave inglese parzialmente fusa perchè era stata appoggiata sui poli di una batteria). Con così tanta corrente, se non si brucia prima qualche filo facendo da fusibile, c'è il rischio che qualche cosa prenda fuoco, compresa la stessa batteria.
Per questo motivo dico che la batteria diretta può avere degli svantaggi. Poi non sono certamente io a dirvi di non usarla.
Ciao.