Allora:
sto studiando la disposizione TEORICA interna di elettronica e masse
prima cosa, leggendo in giro ho capito che mi trovo costretto ad usare 2 servi separati per i verticali, (all'inizio pensavo di usarne un solo 5085 con doppio rinvio) quindi in coda ho un totale di 4 servi 2 hs5055mg per i verticali e 2 hs 5085mg per gli orizzontali.
Nel muso userò il primo scomparto per i 2 interruttori primari e la RX con telemetria compreso il sensore GPS e gli accelerometri e battery control (il tutto sarà protetto con poliuretano espanso) ancora non so dove e come posizionare le altre 2 RX satelliti... vedremo...
Nel secondo scomparto (previo apertura passaggio sulla terza ordinata verticale) metto la Lipo che ricordo pesa oltre 320gr tenuta in sede da spessori e fascia elastica.
Sul castello di movimentazione alare ci sarà un 5645mg che gestisce sia le ali sia i gloves, nelle gondole ci saranno le 2 edf con i rispettivi motori, e i condotti (fatti con foglio di PVC da 0.6mm di entrate e uscita del flusso)
(mi rode dover far passare l'asse di movimento dei piani orizzontali proprio verso la fine del condotto di uscita)... comunque quello è
Sino a quà tutto OK!! +o-
Ora il problema, nella zona mediana all'interno del Deck nella zona evidenziata in verde nella seconda foto, mi trovo
costretto (sia per rispettare i cavi di alimentazione dei motori, sia per rispettare il bilanciamento concentrando i pesi + vicino possibile al CG, sia per ragioni di spazio) a posizionare i 2 ESC da 75A e il BEC da 8A...
ora questi 3 componenti
HANNO BISOGNO DI ARIA... tanta aria... i 2 ESC arrivano senza problemi a 80 gradi C e quindi vanno protetti da materiale sintetico termoisolante o mi fondono il depron
Chi mi da un idea geniale e semplice da realizzare per AREARE quella zona? senza magari dover riprogettare tutta la pancia del modello??
Per lo scarico dell'aria calda non ho problemi potendola canalizzare in uscita dove ci sarebbe la predisposizione per il supporto motore tradizionale.
il problema è farla entrare da qualche parte...
Il problema attualmente è VINCOLANTE nella prosecuzione del progetto
FATEMI SAPERE
Grazie e cordialità