Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Supponiamo di aver finito il setup statico dell'elicottero. Quindi abbiamo il nostro attrezzo con ciclico e collettivo coe vogliamo. subtrimmato a dobvere e col piatto centrato e livellato perfettamente.
A questo punto dobbiamo aggiustare in volo per centrarlo. E qui parte la mia domanda, perche', sopratutto con il mio trex pro flybarred, la coperta mi sembra corta: se lo trimmo per stabilizzarlo il meglio possibile in hovering a tre metri di altezza poi quando faccio un volato veloce tende a rollare a destra. Naturalmente se voglio che sia una spada nei traversoni me lo trovo che tira bene a sinistra.
stessa cosa in beccheggio: posto che se lo sollevo per la flybar a 90 gradi lo vedo centrato, se lo trimmo in modo che sia neutro in hovering poi nei traversoni tende a cabrare. Anche qui se lo trimmo per essere preciso nei traversoni in hovering me lo trovo un po' picchiato.
Ho notato lo stesso comportamento con il blade 450 ma essendo piu' tranquillo e con pochi giri ci ho sempre fattomeno caso. Il trex invece frulla a 3400, non ha pesetti e tutto e' molto piu' evidente.
Voi come fate ? |
che in volato si comporti un po diverso e normale su un eli con flybar