Discussione: Olympic Gladiator ...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 13, 12:47   #154 (permalink)  Top
Fabbro 64
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Ferd67 Visualizza messaggio
Ho iniziato a costruire il Gladiatore della Olympic seguendo le istruzioni di cui al contenuto del post " IL PROMO MODELLO ". Le stesse sono apparse da subito chiare e dettagliate e non hanno nulla a che vedere con quelle di cui alla legenda allegata alla scatola di costruzione a mio giudizio davvero scarne. Malgrado ciò sono riuscito a terminare la semiala dx. Ora però viene il bello dal momento che non tutti i pezzi riportano la numerazione e quindi nella fattispecie mi è difficile posizionare alcuni listelli dalle sezioni triangolari e quadrate inseriti nella scatola. Degli stessi, infatti, non si fa cenno e nel post "Il primo modello" ne tanto meno sul disegno in scala 1:1 allegato alla confezione. Fatta questa premessa mi domando: il fine di quei pezzi non numerati qual'è? Forse che il costruttore ha reputato di non doverli elencare in quanto la loro destinazione per un assemblatore era talmente naturale ed elementare da sorvolare la cosa. Meno male che la destinazione di quel modello, se non vado errato è rivolto principalmente a persone volenterose ed alle prime armi riguardo le tecniche costruttive. A parte ciò, prima di incorrere in marchiani errori e scusandomi anticipatamente se quello che ho menzionato a Vostro giudizio dovesse risultare banale, gradirei una Vostro parere. Per ultimo, come consigliato sul sito, ho provveduto a sostituire le due squadrette di pioppo destinate alla determinazione del diedro con analoghe ma di compensato di betulla. Vi saluto e ringrazio anticipatamente - Ferdinando.
Ti quoto con 5 anni di ritardo!!!