Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 13, 12:37   #47 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ti dirò di più.. la dovessi rifare userei il pioppo di almeno 16mm
anche se costa di più.
alla fine tra spendere 150 euro oppure 50 euro in più non cambia molto.. la pista dura degli anni e preferisco farla bene una sola volta, ho lesinato sullo spessore del legno e me ne sono pentito.
solo che con un pioppo o meglio cdx (ha la resina dentro) di 16-18mm i pezzi sono veramente indeformabili e con 4 banali lenticole adesive di gomma poste sotto i pannelli sarebbero anche autoportanti visto il peso maggiore di ciascun modulo..
lo spessore in più permetterebbe anche eventuali altri sistemi di aggancio più semplici rispetto al velcro come ho dovuto mettere sotto alla mia pista.
userei sicuramente il sistema di cordoli con le strisce di faesite perchè mi sto trovando benissimo, anche queste prenderei però un pannello da 4mm nobilitato bianco su una faccia invece che grezzo, torna comodo a vista e permette di attaccarci meglio un eventuale nastro adesivo.

il top sarebbe stato farla con una carreggiata maggiore ma purtroppo dei moduli di 70x140 o superiori mi occupano troppo spazio sia per motarla.. (uso la stanza al millimetro) sia per riporla su un armadio.

Ultima modifica di wrighi : 31 gennaio 13 alle ore 12:41