Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 13, 11:01   #830 (permalink)  Top
Rikybike
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Credo che nave e aereo siano talmente differenti da non crearti confusione mentale al momento di prendere in mano il tx per l'uno o per l'altro.

Altra cosa sono eli/aereo che hanno assi di rotazione (imbardata, beccheggio, rollio) assimilabili, quindi potrebbero creare problemi. Io stesso mi rifiuto di prendere in mano un semplice eli coassiale se è in mode2....in situazioni strane sicuramente mi confonderei (esempio: l'eli rolla da solo a sx-->devo correggere:rolla a dx-->CONFUSIONE-->do il comando sbagliato (quello del mode1) che equivale per il mode2 a timone a dx--->l'eli continua il rolla sx in più sbanda a dx--->crash........ )

Se guardi le istruzioni dell'esc capisci.
L'esc ha diverse funzioni programmabili con una combinazione di stick su/giù che puoi vedere da istruzioni. Lui comunica i settaggi tremite una serie di bip emessi tramite il motore collegato.
Per esempio le principali sono:freno sì/no, lipo/nimh, soft start, ecc..

edit: scusa forse mi confondo sul mode che hai/vorresti utilizzare comunque il concetto rimane
Ho capito! beh io ho intenzione di andare solo con alianti e non con elicotteri ecc. e siccome sto iniziando ora credo che invertire i comandi non mi crei molta confusione visto che non ho mai pilotato nulla! comunque per la programmazione ora vediamo
ps. quindi lo stic NON deve essere vicino allo 0! si intende lo stick del motore (sx o dx che sia) messo non in posizione neutra quindi al centro del comando? oppure verso l'alto o verso il basso? te lo chiedo perchè non sapevo neache che il bec avesse questa funzione e siccome l'ho preso in seconda mano non mi ha dato queste istruzioni il tizio! grazie di nuovo
Rikybike non è collegato   Rispondi citando