Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 13, 02:05   #623 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti !
Ho passato il piccoletto a 2S, ed è una goduria mostruosa!!!
Mi sono deciso perchè con il freddo, le batterie che avevo non me lo alzavano neanche da terra... decisamente intollerabile.
Per cui ho rintracciato un regolatore 2S da 12A, qualche batteria 2S e un HP08S (uso il pignone stock da 10). Dopo un paio di tentativi di programmare il regolatore (le radio Devo non fanno accendere con lo stick al max, e il regolatore non entra in programmazione) sono riuscito a sistemare anche il governor, et voilà: la bestiola ora gira fino a 5600 giri al min, e tira su quasi 300g !
Con le batterie MachPro da 360mAh ci faccio 6 minuti di volo, alla faccia del freddo: figuratevi tra un paio di mesi!

Per far stare le batterie, inoltre, gli ho montato la canopy del 130x con un paio di fori fatti ad hoc, ed è già più visibile di prima.

Non è un elicottero da 3d aggressivo, ma ora non ha problemi a fare due flip o due tonneaux di fila, a riprendersi in fretta da una discesa troppo rapida (alias caduta ), oppure, con una curva piatta al 50% a diventare quello che io chiamo elicottero da passeggio, docile e mansueto.

Insomma, è diventato un elicottero davvero fantastico, adatto a un volato tranquillo come ad uno più sportivo, senza farsi intimorire da qualche ribaltamento o acrobazia un po' più spinti. Super consigliato !
Credo che te abbia fatto una scelta molto saggia a trasformarlo a 2 S !

In effetti il solo problema del 120 S e ' proprio la mancanza di un motore a 2 S !
edubu non è collegato   Rispondi citando