Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 13, 00:27   #5 (permalink)  Top
rotoredicoda
User

Data registr.: 28-01-2013
Citazione:
Ciao Rotore allora partiamo dall'HOLD, è giusto che faccia così perchè è una sicurezza ed è una delle prime cose da impostare anche sull'Eli vero, ti consente di muovere i comandi ma il motore è disattivato, è importante sapere che dopo accesa la radio si deve impostare subito l'hold e disattivarlo solo prima del volo.
Ottimo non sapevo questa cosa dato che non ho mai pilotato uno vero, la sicurezza prima di tutto!!

Citazione:
Allora considera che fare Hovering per uno che non l'ha mai fatto è davvero difficile ed è capitato anche a me con il simulatore di non riuscire a tenerlo neanche fermo e crashare ogni 2 secondi.
Non l' ho mai fatto con un elicottero vero, pero' ho "giocato" parecchio con altri simulatori free e non ho mai avuto problemi.

Citazione:
Per quanto riguarda il discorso del problema del gas a dire il vero io non ho impostato nulla e funziona tutto alla perfezione, fai una prova: vai nuovamente sulle impostazioni della radio e guarda che cosa fa la barra del comando del gas, se si muove in maniera corretta a seconda del movimento che dai è tutto a posto credo, se invece se dai un filo di gas e la barra va subito al massimo bisogna rivedere qualcosa. Ciao e buona serata.
La barra del gas si muove linearmente con la leva della radio. Giocando un po con i controlli e distruggendo vari elicotteri (menomale che sono simulati!!), ho scoperto che in quasi tutti i modelli nel menu' di modifica avanzata dei paramentri dei modelli esiste un impostazione gia' settata detta governor che porta il numero di giri del motore ad una quota prefissata da un altro parametro(nel mio caso erano 2800RPM), e che un' altro comando (nel menu di configurazione avanzata della radio) "toggle governor" che cambia lo stato al governor.
Percio ora riesco a far variare il numero di giri del motore linearmente con la leva del gas, se mi tengo verso il centro/tre quarti di leva l' eli e' completamente governabile ed il motore si attesta tra i 1500 e 2200RPM se vado a fondo corsa arriva oltre i 3000.
Mi rimane ancora da capire cosa fanno esattamente i comandi: Idle Up, Gyro Mode, Flybarless mode.
Grazie e buona serata.
rotoredicoda non è collegato   Rispondi citando