Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 13, 21:14   #13 (permalink)  Top
pazzo scatenato
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
io so che piu' si aumenta il nitro e piu' bisogna decomprimere il motore aggiungendo rasamenti sottotesta per evitare l'accensione della mix prima del dovuto.
Propio perche' piu' compressione uguale piu' calore, usando mix piu ricche di nitro(se decomprimi il motore) si produce meno calore(oltre alla carburazione piu' grassa)
gli rtr americani, forse, visto la minore compressione possono andare con 20% di nitro senza mettere rasamenti e non il contrario, cioe andare al 20% per ovviare la minor compressione. A me pare che tutti i motori hanno una mix consigliata di fabbrica e presa di riferimento e in base alla quale si deve decomprimere il motore se si aumenta di nitro e si comprime (togliendo rasamenti) se si una una mix con percentuale di nitro inferiore i motori che uso io nascono con un certo numero di rasamenti adatti al 25% di nitro
io non uso piu' nitro per poter girare piu' grasso e piu' fresco ma lo faccio solo per poter andare piu' forte
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:

Ultima modifica di pazzo scatenato : 30 gennaio 13 alle ore 21:17
pazzo scatenato non รจ collegato   Rispondi citando