Discussione: E-flite Blade mCP X BL
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Vecchio 30 gennaio 13, 17:29   #600 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Bene (cioé, non proprio) confermi i miei dubbi. In effetti, quando l'ho montato guardavo la distanza che c'era fra pale e palino e mi dicevo "quanto dura al parco"?

Per l'incertezza della coda....a me, con quel palino, sembra come se coda e gyro dialoghino male, non sempre, a volte....non sò come spegarlo in termini tecnici (dei quali sono quasi a secco )
Sono tornato indietro dalla modifica al trave di coda. Il tondino da 3, allungato di 8mm, alla fine faceva sembrare piu robusto il tutto, ma indebolisce gravemente l'innesto sul main frame....il telaio in quel punto non li regge proprio 0,5 mm di alesatura (difatti è bastato un nulla per infliggere una profonda irrimediabile crepa all'innesto...).
Ho provato anche a modificare "la modifica" riducendo il diametro del tondino da 3, portandolo a 2,5, ma non ha senso fatto così. In quel punto manca "ciccia meccanica" per tenere a bada la coda. E' arrivata la lastra di carbonio da 0,5. Vediamo se c'è la possibilità di rinforzare il telaio e creare i punti di attacco dei tiranti di coda.

Per quanto riguarda le batterie, non sò tu, ma io nelle prove al parco sono rimasto molto soddisfatto (quando sono anche riuscito a metterlo in volo rovesciato). La durata mi sembra piu che buona.

Comunque, Lift, secondo me è il miglior elicottero sfornato dalla E-Flite. E' vero che rientro nella categoria superniubbi, e non ho sicuramente le capacità di test approfondito, ma guardando indietro, la penso così.

Solo una cosa: noti anche tu, quando dai passo per tenerlo in hovering, in casa, che è come se ci fosse uno "scatto" improvviso di quota? come un punto della curva del passo che compiesse un balzo improvviso....no?
Lo scatto di quota c'è ... io credo però che sia legato più alla coppia ad alti giri del 'inrunner e comunque la poca progressione ( da moto da cross ) non aiuta gli esordienti e il volo in spazi piccoli .

Il modello e ' riuscito e il palino di coda e ' adatto alle caratteristiche del motorino di coda e non deve essere sostituito ...magari uno simile ma più robusto

Il tail boom ( IMHO ) risponde bene ..certo in caso di crash sicuramente cede , credo che il modello " solid " sia opportuno , come pure opportuno un carrello leggermente più robusto .
edubu non è collegato   Rispondi citando