Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 13, 18:04   #1858 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Scusami Romolo se abuso ancora della tua pazienza, ma vorrei capire e farti capire...
Allora andiamo per gradi
Nella mia radio ho installato Open9X già da un po di tempo, e ad ogni vostro aggiornamento ho sempre mantenuto le stesse preferenze.
L'unica differenza che c'è stata è stata quest'estate o giù di lì, quando ho messo la versione di Open con telemetria.
La eeprom mi è capitato di eliminarla e farla da zero, tempo fà, visto che non ho molti modelli in attivo e quelli che ho li uso con l'altra radio Hitec Eclipse7.

Correggimi se sbaglio, ma mi sembra di capire che Open9X riadatta la eeprom con i suoi standard se ne trova una vecchia, o non è così??
Perché se io aggiorno Open, senza modificare l'immagine, ad una versione più recente non mi da errore di bad eeprom, pur mantenendo la stessa eeprom, e selezionando la verificare della compatibilità?
Poi mi è capitato di cambiare l'immagine di avvio in concomitanza della modifica per la telemetria senza errori...

Se vuoi te mando il file della eeprom e vedi se ho fatto qualche porcata io...e ti metto anche la videata della configurazione delle preferenze....
Che ne dici?

Ciao
Allora cerco di farti capire poi eventualmente mi passi la eeprom che figura come corrotta.
open9x ha per le eeprom delle versioni e delle varianti: all'interno della stesa version le varianti sono fra di loro incompatibili le varianti sono principalmente dovute a frsky o altre mod e gvars. quando companion salva la eeprom la salva nella versione e variante generata dalle scelte in preferenze. cambiare immagine a una flash non cambia ne variante ne preferenze.
Se all'avvio della radio open9x non trova una eeprom nella versione e variante prevista dal FW, si incavola e riformatta tutto.
Quindi per qualche strampalata ragione deve essersi disallineata l'accoppiata FW/EEPROM
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando