Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Scusami Romolo se abuso ancora della tua pazienza, ma vorrei capire e farti capire...
Allora andiamo per gradi
Nella mia radio ho installato Open9X già da un po di tempo, e ad ogni vostro aggiornamento ho sempre mantenuto le stesse preferenze.
L'unica differenza che c'è stata è stata quest'estate o giù di lì, quando ho messo la versione di Open con telemetria.
La eeprom mi è capitato di eliminarla e farla da zero, tempo fà, visto che non ho molti modelli in attivo e quelli che ho li uso con l'altra radio Hitec Eclipse7.
Correggimi se sbaglio, ma mi sembra di capire che Open9X riadatta la eeprom con i suoi standard se ne trova una vecchia, o non è così??
Perché se io aggiorno Open, senza modificare l'immagine, ad una versione più recente non mi da errore di bad eeprom, pur mantenendo la stessa eeprom, e selezionando la verificare della compatibilità?
Poi mi è capitato di cambiare l'immagine di avvio in concomitanza della modifica per la telemetria senza errori...
Se vuoi te mando il file della eeprom e vedi se ho fatto qualche porcata io...e ti metto anche la videata della configurazione delle preferenze....
Che ne dici?
Ciao |
Allora cerco di farti capire poi eventualmente mi passi la eeprom che figura come corrotta.
open9x ha per le eeprom delle versioni e delle varianti: all'interno della stesa version le varianti sono fra di loro incompatibili le varianti sono principalmente dovute a frsky o altre mod e gvars. quando companion salva la eeprom la salva nella versione e variante generata dalle scelte in preferenze. cambiare immagine a una flash non cambia ne variante ne preferenze.
Se all'avvio della radio open9x non trova una eeprom nella versione e variante prevista dal FW, si incavola e riformatta tutto.
Quindi per qualche strampalata ragione deve essersi disallineata l'accoppiata FW/EEPROM