Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Cavolo e'vero!!bisogna togliere il modulo sulla radio allievo altrimenti non funziona!!
io ho fatto la saldature della resistenza sul modulo ma lo puoi fare anche dentro!!
infattti anche senza la resistenza per il simulatore si deve togliere il modulo!!
io l'avevo dato per scontato la saldatura della resistenza!
io per comodita' l'ho saldata sul modulo basta svitare le 2 vitine dietro al coperchio
avevo gia' aperto la radio per le saldature del programmatore e riaprirla rischiando di strappare i fili nel maneggiarla non me la sono sentita!
ti diranno che e' meglio saldare la resistenza all'interno della radio piuttosto che mettere mano sul modulo per un discorso di garanzia/sicurezza certificazione se succedono guai incidenti radio non omologata manomessa e cavolate varie ma poi dipende uno dove vola!
io personalmente vado in un campo di volo dove non c'e' nessuno nei paraggi per centinaia di metri senza assicurazione personale e quota di iscrizione soltanto amicizia e ritrovo il campo lo da' il comune (ex campo militare quasi abbandonato)
poi fate voi come volete fare con la resistenza |
di scontato, a questo mondo, ritengo ci sia una cosa sola......... (
)
riguardo alla saldatura della resistenza ciascuno fa come vuole.....aver aperto la radio per la flashatura e poi andare ad aprire anche il modulo per una resistenza a me sembra un po' UCAS...comunque, circa quello che dice Romolo e quello che sostieni tu: ho visto modelli che, fuori controllo hanno fatto dei chilometri, prima dell'inevitabile.....quindi volare in posti remoti ( a meno che non si tratti dell'amazzonia oppure del deserto di gobi ) non ti mette al riparo da nulla....poi, ripeto, de gustibus.......