Allora:
Il piccolino è finito...
Premetto a scanso di equivoci, in Nose Cone non è quello del progetto, la Canopy non è quella da progetto, il Deck non è quello da progetto. Il modello non è assolutamente lavorato.
Ho riscontrato un serio problema di spessori sul disegno scalato al 50%, nella zona tra movimentazione alare e Deck (è la prima volta che mi scontro con un movimento alare) , io ho usato come mio solito, tutto depron da 3mm (non avendo ne legno ne depron da 1.5mm) e ovviamente mi sono trovato a dover gestire uno spessore di 18mm
nella zona di movimentazione... praticamente lo stesso spessore che si ottiene sul progetto scalato 1:1 usando compensato da 3mm (sono 6 strati di legno), quindi il piccolino l'ho dovuto fare con meno "strati"in modo da ritrovare i circa 9mm che mi servivano sul 50%, ma ho comunque dovuto "ristrutturare" tutto il Deck.
Ho comunque sia mantenuto le ali a geometria variabile....
Sono anche riuscito comunque a studiare tutti gli spessori reali e gli spazi disponibili, e posso dire....
SI PUO' FAREEEEE!
ho lo spazio necessario e sufficiente per inserire le 2 EDF da 69mm e i rispettivi condotti a tenuta d'aria, sul modello scalato al 150%, ho ancora qualche dubbio sul posizionamento dei 2 ESC in posizione areata...
Ecco le foto del piccolino ad ali chiuse
La riga in alluminio è da 60cm
Domani DEVO chiudere un Ultron 3d al 140%
ROSA (lo potete vedete nelle foto sul sito) che devo consegnare urgentemente e inizio con gli F14 definitivi... e ovviamente il lavoro sarà diverso
Le altre foto sono sul sito
Flickr: Album di Mario Leoni